Cerca
  • Simona Villa

Come stupire la vostra anima gemella chiedendole la mano in modo originale


Vogliamo rivolgerci ai futuri sposi; avete trovato la vostra metà? Siete pronti a chiederle/gli di rimanere al vostro fianco per il resto della vita? La proposta di matrimonio, che da generazioni spetta ai maschietti, può essere fatta da chiunque verso la persona che ama, e la persona che ha scelto come compagna/o di vita , insomma l'altrà metà della sua mela. Dagli albori dei tempi la proposta di matrimonio è un momento di grande importanza, di grande commozione e di grande pathos per entrambi, e probabilmente starete impazzendo nel trovare un’idea originale e carina e per rendere quel momento indelebile nei vostri ricordi.

Ricordate che la cosa più importante della proposta di matrimonio non sarà solamente la frase che direte ma, anche il modo in cui vi presenterete e soprattutto il luogo dove sarete, avranno la loro rilevanza non trascurabile, ah…e ovviamente anche la risposta finale sarà importantissima!


Un primissimo e indispensabile consiglio che ci sentiamo di darvi è che la proposta di matrimonio che deciderete di “mettere in scena” dovrà rispettare voi stessi e, soprattutto la storia che state vivendo. Noi con la nostra organizzazione cerchiamo di rendere questo momento speciale e soprattutto senza alcun intoppo. Non deve essere necessariamente un gesto plateale o eccessivamente romantico, non tutti amano le stesse cose, quindi valuteremo bene come agire a seconda dei gusti di voi e della vostra metà.

Eccovi alcune idee messe in pratica…


  1. Qualora teniate molto alla tradizione o comunque, sarebbe molto importante per la vostra metà, potreste chiedere la mano alla famiglia (in genere al padre), magari durante una cena in cui sarete tutti insieme per un’occasione particolare, come ad esempio il Natale, dopodiché farle la dichiarazione e continuare i festeggiamenti con tutta la famiglia.

  2. parola d'ordine semplicità?, una bella cena e al termine tre rose da regalare “la prima rosa rappresenta il passato, la seconda il presente e l'’ultima il futuro…Vuoi sposarmi?”, come futuro

  3. Con l'aiuto di un fotografo.. farvi fare una foto con l’anello di fidanzamento in mano e trasformare poi la foto in un puzzle da regalare alla vostra metà. Agli ultimi pezzi poi, interrompere con una romantica musica e preparare una caccia al tesoro nei voi momenti più belli per trovare i pezzi mancanti.

  4. Con l'aiuto della nostra pasticceria di fiducia, farvi creare qualche biscotto della fortuna con all’interno il vostro anello e un piccolo bigliettino. Poi alla fine della cena rigorosamente cinese, mettete nel piatto il biscotto della fortuna, quando lo aprirà lo stupore sarà davvero inaspettato.

  5. Complici con un’azienda che crea spettacoli pirotecnici, in un ristorante un tavolo in terrazza che vi permette di poter ammirare i fuochi d’artificio che la vostra metà crederà essere del tutto non pianificati, si scoprirà solo quando lo chef vi consegnerà una scatolina e voi l'aprirete mostrando l'anello che avete in dono...qui poi potete mettervi in ginocchio e creare una perfetta proposta di matrimonio.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

3474454522

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di dimmidisi. Creato con Wix.com